HomeScuola dell'InfanziaFelici di essere Amici
Lunedì, 29 Giugno 2015 22:41

Felici di essere Amici

(1 Vota)

La scuola dell’infanzia di Seclì termina l’anno scolastico 2014-20015 con il progetto ”Felici di essere amici”. Un tema sull’importanza dell’amicizia che ha coinvolto  insegnanti, genitori  e soprattutto i bambini  che sono stati i veri protagonisti  della manifestazione finale.

Sicuramente, l’amicizia in questa fase di crescita è un sentimento fondamentale per ciascun  bambino, la scuola dell’infanzia offre quindi molteplici occasioni per stringere amicizie,  per sperimentare legami affettivi,  per vivere la solidarietà e instaurare relazioni sociali.

Coordinati dalle maestre Russo, Spada,  Carallo, Pastore, i bambini hanno dimostrato sicurezza e buone capacità espressive infatti,  si sono esibiti con canti, balli e piccole coreografie  tanto da suscitare nei presenti apprezzamento e stupore. Molto suggestivo è stato l’allestimento scenografico.

La trama fa riferimento a un gruppo di simpatici topolini che decidono di affrontare, ognuno per proprio conto, un viaggio alla ricerca della felicità. .Incontrano tanti personaggi durante il loro cammino,  ma nessuno riesce ad indicare loro dove trovare quello che stanno cercando. Alla fine del viaggio, delusi per la mancata scoperta, i topolini si ritrovano per caso nello stesso luogo, di nuovo tutti insieme e…sorpresa! Scoprono proprio in quel momento di essere davvero felici: felici di essersi ritrovati, di volersi bene, di volersi prendere cura l’uno dell’altro. Insomma, felici di essere amici.

Le Insegnanti

Letto 31250 volte Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2015 02:10